Se parliamo di imbianchino a Brescia ci riferiamo ad un operaio o artigiano specializzato che esegue lavori di imbiancatura, coloritura, tinteggiatura, di superfici murarie mediante pennello o pompa irroratrice. Questa definizione da vocabolario fa emergere in particolare un elemento: la natura artigianale di questo lavoro. L’imbianchino è uno di quei mestieri che si fanno per vocazione e passione, proprio come succede a noi della Ditta Alberti, che da tre generazioni produciamo imbianchini a Brescia che continuano la tradizione di famiglia, aggiungendo di volta in volta nuove conoscenze ad un mestiere che si è rinnovato e che oggi offre molto più che una semplice imbiancata ai muri di casa.

L’imbianchino a Brescia della Ditta Alberti, infatti, è in grado di occuparsi dalla tinteggiatura esterna ed interna, fino alle decorazioni, i rivestimenti, le finiture. Esempio più lampante della grande innovazione che ha investito questo mestiere, la realizzazione di disegni tematici su richiesta, che possono prevedere qualsiasi rappresentazione. Per i più piccoli, ad esempio, la realizzazione di decorazioni raffiguranti un super eroe dei fumetti piuttosto che di un paesaggio tratto dal mondo della fantasia. Quello che oggi un imbianchino a Brescia è in grado di realizzare è davvero straordinario, per resa estetica, dettaglio e durata.

Vi consigliamo, tanto per farvi un’idea di cosa un imbianchino a Brescia della Ditta Alberti sia capace, di dare un’occhiata al nostro sito, dove è presente una photogallery contenente alcuni nostri lavori, dai quali capirete subito la fattura qualitativa dei nostri lavori. Volendo concederci qualche libertà espressiva, potremmo dire un imbianchino a Brescia oggi, può essere considerate, con le dovute proporzioni, un’artista, perché alcune delle cose che realizza sono straordinarie per bellezza e precisione. Per saperne di più contattaci in qualsiasi momento. Siamo qua per questo!

Tu sei qui

Le tue iscrizioni

Gestisci le tue iscrizioni alle newsletter
Seleziona le newsletter a cui desideri iscriverti o disiscriverti.